Recensione Starz Play: bel servizio ad un prezzo irrisorio.

Rispetto al mercato americano Starz ha fatto una scelta diversa, ma secondo me lungimirante. I fondatori, consci che Netflix ha il vantaggio competitivo di aver inventato questo mercato e di essere, per primo, sbarcato in Europa quelli di Starz hanno attuato una politica diversa rispetto agli U.S.A., dove Starz, a tutti gli effetti, è l’anti Netflix, sia per costo, sia per profondità di contenuti. La lungimiranza sta nel fatto che, consci che chi ha Netflix non se lo toglie, perché vuoi o non vuoi alle serie ti appassioni, avrebbero fatto ad attirare abbonati vendendo allo stesso prezzo dei pionieri, così hanno concentrato il meglio delle loro serie ad un prezzo irrisorio. Ecco una breve recensione del servizio.

Interfaccia grafica: 9.

L’interfaccia grafica è quella di AppleTV, app che ospita il servizio. Va detto che l’interfaccia è tutta disegnata da Apple, e si vede: minimalista e per nulla confusionaria.

Contenuti: 9.

Come dicevo nella premessa i contenuti rispetto a Netflix sono pochi, anzi pochissimi: al momento in cui scrivo la piattaforma ha un totale di 40 serie, tutte molto belle e appassionanti, per questo il voto è cosi alto, non il 10 che ho dato a Netflix, ma tenendo conto che costa meno di un terzo di quella piattaforma si capisce il perché del 9.

Prezzo: 10.

A 4,99€ è difficile avere di più: alcune delle serie più belle ed acclamate dalla critica (una su tutte: The girfriend experience). Sinceramente ha più senso dello streaming di AppleTV+. Consiglio, visto il mese di prova gratuito, di provarla: merita davvero.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...