Recensione Quibi: benvenuti nel futuro, bye bye Netflix.

Il primo giorno che Quibi è sbarcata in Italia ho scaricato l’applicazione per provarla e recensirla su questo blog, e dopo due giorni me ne sono innamorato sentenziando che, almeno per me, è il futuro del video-streaming. Ecco una breve recensione del servizio.

Interfaccia grafica: 9

L’interfaccia grafica di Quibi è davvero fatta bene, si vede che ci hanno lavorato bene, adattissima agli smartphone, che sono gli unici strumenti con cui poter vedere la piattaforma.

Contenuti: 9,5

È chiaro che siamo all’inizio ma le serie sono tante e ben fatte: si ha l’imbarazzo della scelta. Inoltre le serie sono progettate per lo visione con lo smartphone in modalità Whatsapp, ovvero posto in verticale e non in landscape, come i servizi tradizionali. Insomma Quibi ha fatto una scelta chiara: un servizio di serie in streaming da vedere sui cellulari ed ha ottimizzato le riprese per rendete possibile questo. Non so come spiegarlo, dovete provarlo per capire la magia. Inoltre le puntate delle serie sono da 10 minuti o meno, quindi non ci sono momenti morti che servono per allungare il brodo: suspance a go-go.

Prezzo: 8,5

Il servizio di Quibi costa 8,99€ al mese dopo i 90 giorni di prova gratuita, circa la metà di Netflix con la qualità video equivalente, ovvero la massima qualità che il vostro cellulare permette. Possono sembrare molti ma le serie sono parecchie e tutte, come dicevo prima, sapientemente costruite per lo smartphone in posizione verticale. Lo consiglio a tutti, è il futuro: un’idea geniale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...