Recensione Amazon Music HD: porco Giuda che audio.

Amazon ha lanciato nelle scorse settimane, anche in Italia, Amazon Music HD, ed io complice un’offerta di lancio davvero interessante ho deciso di provare il servizio. Ecco le mie impressioni:

Interfaccia grafica: 7,5

Sicuramente l’interfaccia grafica non è il punto forte di questo servizio, le altre GUI sono decisamente più belle, però ha dalla sua il fatto che non è per niente confusionaria. Senza infamia e senza lode.

Libreria: 9

Ha sessanta milioni di brani tutti in qualità CD, ed io francamente ci ho trovato di tutto, o perlomeno tutto ciò che mi piace ascoltare. Però i miei gusti musicali, com’è logico che sia, non sono uguali a quelli di un altro, quindi il mio consiglio è sempre quello: usate i mesi di prova gratuita per vedere se ha ciò che vi interessa.

Audio: 10

Fa paura, una volta provato questo servizio difficilmente tornate verso lo streaming in Mp3. Io ho notato una differenza abissale fra Deezer che riproduce in Mp3 e la qualità CD di Amazon: non c’è storia, suona meglio. E questa enorme differenza l’ho notata con le Urbanista Stockolm, che sono delle cuffie TWS non certo per audiofili.

Prezzo: 10

Costa 5€ in più della versione base, che ripeto è in Mp3, quindi 14,99 al mese o 149€ annuali. È vero, costa d più ma è un’esperienza che vi cambia la vita: se lo provate non tornate più in dietro, ve lo assicuro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...