Perché ho preso un iPhone SE (2020) e non il 12 mini, nonostante mi sia innamorato di quest’ultimo.

A me l’iPhone serve, ed anche tanto, quindi conscio del fatto che il mio SE di prima generazione stava quasi per morire avevo le idee chiare su quale comprare per sostituirlo, ovvero il nuovo SE (2020), ma ho temporeggiato perché volevo aspettare la nuova serie dei 12, e nonostante mi sia innamorato del 12 mini sono rimasto sulla mia predilezione per l’iPhone economico, ecco perché.

Familiarità.

Quando uscì questo telefono Apple lo pubblicizzava, sia sul suo sito che in televisione, come l’unico iPhone con il tasto Home. Ora Apple non è scema, e sa che un numero di utenti cospicuo vuole quel tasto perché è sempre stato lì e quindi è sicuramente più facile da usare rispetto ad imparare le nuove gesture dei modelli con il notch, beh io sono uno di questi.

Connettività.

D’accordo l’SE non supporta il 5G come il 12 mini ma sti cazzi: io abito in un paese arroccato sulle montagne molisane dov’è appena arrivato il 4G del mio operatore e quindi, va da se, che aspettare la nuova tecnologia non dico sia come rimanere in attesa di Godot, ma ci vorrà tempo affinché arrivi.

Design.

Mi è rimasto impresso nella mente: quando uscì l’X dissi ai miei amici che il notch era la cosa meno antiestetica che Apple potesse fare per implementare il Face ID, difatti quando i produttori Android successivamente hanno provato ad inserire una tecnologia simile hanno creato degli obbrobri, salvo poi ripiegare su Touch ID sotto lo schermo. Dopo aver detto che il notch era un ottimo compromesso dissi che continuavo a preferire il design simmetrico che il tasto Home comporta, ora, a distanza di anni, questo pensiero non è cambiato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...